Posso automatizzare un documento con layout differenti?

scritto da Denis il ottobre 8, 2016 — 1 min di lettura

La complessità di un documento caratterizzata da layout differenti rendeva spesso impraticabile la strada dell’automatizzazione, “una volta”!

I sistemi di impaginazione che si trovano sul mercato sono abbastanza diversi fra di loro, accomunati però da un problema spesso irrisolvibile se non c’è da parte dell’azienda cliente la volontà di scendere ad un compromesso, ossia, creare un layout, una grafica unica per tutto il documento.

Il risultato ottenuto, perciò, non è il risultato richiesto dal cliente ma un compromesso per arrivare ad una soluzione standardizzata, forse meno costosa, e dico forse, ma sicuramente non cucita sul cliente.

Per le aziende questo è un problema?

Spesso e volentieri è un ostacolo insormontabile dettato da esigenze particolari delle aziende, che a quel punto rinunciano piuttosto che dover magari sostenere dei costi decisamente superiori a quelli plausibili.

Oggi però vi posso rassicurare sul fatto che è possibile automatizzare un documento anche con più layout senza per questo dover investire cifre da capogiro.

Posted in: automazione, progetti

Leave a comment

Di chi è questo blog

Il blog di Claudio Marconato è di proprietà di X Connection Srl us
Via della Croce Rossa 112, 35129 Padova - P. IVA 04695020265